La Commissione Generale per i Fratelli Redentoristi, nella persona del Fratello Diego Vinicio Gomes de Almeida, CSsR, ha ricevuto una lettera dalla Segreteria di Stato della Santa Sede, firmata da S.E. Mons. Edgar Peña Parra, Sostituto per gli Affari Generali, a nome del Santo Padre, Papa Leone XIV.
La corrispondenza, datata 10 ottobre 2025, è una risposta alla lettera consegnata precedentemente dalla Commissione Generale in occasione del Terzo Centenario della Nascita di San Gerardo Maiella, patrono delle madri e delle famiglie.
Nel messaggio, il Papa esprime la sua gioia e gratitudine per le manifestazioni di stima e di filiale comunione inviate dai Fratelli Missionari e si unisce spiritualmente alla celebrazione giubilare che coinvolge tutta la Famiglia Redentorista. Il Santo Padre incoraggia i Fratelli a rinnovare l’ardore della vita consacrata e lo zelo apostolico, sull’esempio di San Gerardo, affinché continuino a servire con generosità la Chiesa e i più bisognosi.
In segno di vicinanza, il Papa concede anche la sua Benedizione Apostolica, estendendola a tutti i membri della Congregazione del Santissimo Redentore e alle persone raggiunte dal loro apostolato.
La lettera è stata consegnata personalmente al Santo Padre dal Fratello Diego Vinicio Gomes de Almeida durante l’udienza riservata ai Vescovi Redentoristi in Vaticano, in un momento di fraterna comunione e di dialogo sulla missione e l’identità dei Redentoristi nella Chiesa e nel mondo di oggi.
Questo gesto rafforza i legami di comunione tra la Congregazione del Santissimo Redentore e il Successore di Pietro, ispirando tutti i Redentoristi a vivere con rinnovato entusiasmo il carisma di annunciare la Copiosa Redenzione.